Arch. Riccardo Magagnini, nato a Roma nel 1936, laureato in Architettura presso l’ Università “La Sapienza“ di Roma nel 1964, iscritto all’ Ordine degli Architetti di Roma, è stato iscritto all’Albo degli esperti del Ministero italiano per gli Affari Esteri. Ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Architettura di Roma, ha partecipato a corsi di specializzazione, seminari, ricerche e convegni, partecipazioni a commissioni pubbliche per concorsi e gare nazionali, attività di coordinamento ed integrazione con progettisti nei vari settori dell’ ingegneria specialistica, strutturale, impiantistica.
Attualmente svolge la sua attività come associato dello studio C. e GC. Pediconi R. Magagnini Architetti Associati.
Ha maturato una pluriennale esperienza di progettazione architettonica per opere pubbliche e private, partecipando a concorsi e gare nazionali e internazionali ottenendo premi e menzioni, con opere realizzate e pubblicate su testi e riviste specializzate.
Ha svolto incarichi per enti pubblici e società private quali il Ministero degli Affari Esteri, Ministero delle Poste , ISVEUR (Istituto Sviluppo Edilizia Residenziale), IACP (Istituto Case Popolari), Regione Lazio, Comune di Roma, Agenzia Romana per il Giubileo ed ha svolto la sua attività anche all'estero (Mauritania, Senegal, Emirati Arabi, Francia).
Arch. Camillo Pediconi, nato a Roma nel 1940, laureato in Architettura presso l’Università “La Sapienza“ di Roma nel 1969, iscritto all’ Ordine degli Architetti di Roma. Dal 1970 ha partecipato ad alcuni importanti progetti di opere pubbliche con il noto studio Paniconi-Pediconi, di cui ha ereditato l'attività e l'esperienza professionale. Attualmente svolge la sua attività come associato dello studio C. e GC. Pediconi R. Magagnini Architetti Associati.
Ha seguito vari incarichi di progettazione e direzione lavori nei settori dell’ingegneria civile, pubblica e privata e nel settore delle opere pubbliche per uffici. Ha sviluppato progetti di interior design nel settore privato, dalla progettazione alla realizzazione, ha eseguito ristrutturazioni edilizie " chiavi in mano" con il coordinamento e la direzione dei vari esperti per le opere edili, di falegnameria, di rifinitura, di impiantistica elettrica, termica ed idraulica. Ha curato l'allestimento per i padiglioni italiani di Siviglia (1992) e per il Vertice di Venezia (1987) per conto del Ministero degli Affari Esteri.
Ha svolto incarichi per importanti enti pubblici, quali il Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni (S.I.P.), la società IRITECNA.
Arch. Giancarlo Pediconi, nato a Roma nel 1937, laureato in Architettura presso l’Università “La Sapienza“ di Roma nel 1965, iscritto all’ Ordine degli Architetti di Roma. E’ stato membro del Consiglio di direzione dell'AGERE , della Commissione di Esami di Stato per l'abilitazione Professionale degli Architetti, del Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia dal 1995 al 1999, Presidente della Commissione Specifiche dell' Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, della Commissione Deontologica dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia 1996-99, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza – Facoltà di Architettura per il Corso di Laurea in Architettura degli Interni e Arredamento cattedra di Laboratorio di Architettura degli Interni dal 2002 al 2006.
Ha partecipato ad alcuni importanti progetti di opere pubbliche con il noto studio Paniconi -Pediconi, di cui ha ereditato l'attività e l'esperienza professionale. Attualmente svolge la sua attività come associato dello studio C. e GC. Pediconi R. Magagnini Architetti Associati.
Ha eseguito la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e di dettaglio tecnologico e costruttivo delle opere. In particolare ha eseguito progetti di edifici per uffici pubblici, per residenze singole, collettive, private e pubbliche, per lo sport e il turismo, per i servizi sociali (ospedali, scuole, chiese), per il restauro e la ristrutturazione edilizia.
Ha svolto incarichi per importanti enti pubblici e privati, quali il Ministero delle Poste, il Ministero degli Esteri, il Consorzio per gli Impianti Sportivi, IACP (Istituto Case Popolari), Comune di Roma, Agenzia Romana per il Giubileo.
C. e GC. PEDICONI R. MAGAGNINI ARCHITETTI ASSOCIATI - SEDE Piazza dei Caprettari 70 00186 Roma - TEL/FAX +39 066834005 - EMAIL ppm@pediconimagagnini.com